Competizioni

FVGrillers è un team attivo nel circuito mondiale di barbecue competitivo KCBS (Kansas City Barbecue Society), riconosciuto per essere il circuito più autorevole e tecnico di gare BBQ.

Durante queste gare sono presenti sempre 4 categorie obbligatorie: Chicken, Ribs, Pork e Brisket, più eventuali categorie extra.

Durante queste competizioni la carne viene prima di tutto sottoposta ai responsabili di gara per la Meat Inspection (ispezione della carne) e, dopo tutte le fasi di rifinitura, preparazione e cottura, presentata al giudizio in box che rendono impossibile a chi assaggerà le preparazioni identificare il team che le ha presentate, per venir poi valutate da giudici certificati secondo gli standard e parametri KCBS per aspetto, consistenza e sapore.

Gareggiamo dal 2017, tuttavia abbiamo già ottenuto diversi riconoscimenti e risultati in tutte le categorie, tra cui un ambito perfect score sul pork, un risultato ottenuto solo da pochi team italiani.

Tutto ciò che è oggi FVGrillers nasce da un progetto di Serena e Tomas, scaturito dopo aver ottenuto la certificazione di giudici KCBS e aver visitato il campo gara del meraviglioso WEST (Winter Extreme South Tirol) BBQ Contest: abbiamo subito amato l’atmosfera e l’energia che si respira durante queste gare, ma soprattutto la spinta alla competizione che ci anima e ci spinge a confrontarci con altri team, ed è stato un piacere trovare altre due persone, Marco e Roberto, che come noi sentissero la spinta alla competizione, senza la quale tutto ciò sarebbe impossibile.

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: